Omaggio ad un mito del motociclismo italiano ed icona di stile della gamma Benelli, Leoncino 500 è una due ruote nata da un inedito mix di stilemi classici e moderni, capaci di coniugare storia, tradizione ed innovazione. Realizzata dal Centro Stile Benelli di Pesaro,
Leoncino 500 è una modern-classic facile, compatta e dinamica, votata a stile e divertimento, in grado di conquistare fin dal primo sguardo. Cuore pulsante è il bicilindrico quattro tempi da 500cc aggiornato alla normativa Euro 5, raffreddato a liquido.
Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Il proiettore, rotondo, come vuole la tradizione, presenta una tecnologia led all’avanguardia e ripropone l’iconica forma ad arco tipica della Leoncino.
La strumentazione, interamente digitale, è facile ed intuitiva. Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio (da 12,7 litri), trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi nel design. Le sospensioni, regolabili, offrono il massimo del comfort in ogni condizione, mentre i cerchi in lega da 17” ospitano i nuovi pneumatici di serie Pirelli Angel GT da 120/70-R17 e 160/60-R17. Grande attenzione alla sicurezza, grazie anche al doppio freno a disco da 320 mm di diametro all’anteriore.
STILE
Realizzata dal nuovo CentroStile Benelli, Leoncino nasce da un concept autentico e puro, tipicamente italiano nello stile e nel design, che non perde nella sua perfetta simmetria l’aspetto emozionale, facendo rivivere un mito del motociclismo italiano in un linguaggio formale, sportivo, contemporaneo.
MOTORE
Cuore pulsante è il bicilindrico quattro tempi 500cc, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min.
TELAIO
Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi perfettamente nel design e garantendo un ottimo feeling di guida sia per i neofiti che per gli esperti.
SOSPENSIONI
Le sospensioni, regolabili, sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.