Leoncino 500 Trail è la versione “all terrain” della modern-classic della Casa di Pesaro.
Una moto dinamica, sportiva ed accattivante, elegante ed equilibrata nelle sue forme, pensata per il divertimento puro in ogni condizione di guida, sia su asfalto che su percorsi più difficili. Con il modello stradale, questa due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Il motore sprigiona una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e una coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Il telaio è un traliccio in tubi in acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, che ora presenta due bumper paraserbatoio, per un look ancora più aggressivo. Il proiettore ha una tecnologia led e ripropone la tipica forma ad arco, mentre la strumentazione è interamente digitale.
Leoncino 500 Trail monta ruote tassellate, con cerchi a raggi cromati in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, che prevedono rispettivamente pneumatici Metzeler Tourance da 110/80-R19 e 150/70-R17.
Tutto questo vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento assicurato su ogni terreno. Le sospensioni, regolabili, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. All’impianto frenante troviamo all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, massima garanzia di sicurezza.
Leoncino 500 Trail è proposto nelle colorazioni rosso e nero
RIEPILOGO DETTAGLI:
- Gomme tassellate
- Cerchi a raggi in lega di alluminio 19 pollici all’anteriore e 17 al posteriore
- Pneumatici da 110/80 e 150/70
- Sospensioni con maggiore escursione (135 mm davanti, 135 mm dietr
o), con conseguente maggior altezza della sella, posta a 83 cm da terra, invece di 79 cm - Telaio a traliccio in tubi d’acciaio a vista la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio, che si integra alla perfezione con il design.
- Motore bicilindrico da 500cc, quattro tempi raffreddato a liquido.
- Sospensioni regolabili prevedono una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri.
- Impianto frenante è caratterizzato da doppio disco anteriore da 320 millimetri, con pinze flottanti a due pistoncini. Al retrotreno è montato un disco di 260 mm di diametro ed una pinza a singolo pistoncino ed ABS