BENELLI LEONCINO 800
Che colori sono disponibili?
La Leoncino 800 viene prodotta in Grigio e Verde.
Ma vediamo nel dettaglio:
Motore
Un bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 754 cc.
La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, con 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 mm, frizione anti-saltellamento e cambio a 6 velocità. 76,2 cv (56 kW) a 8.500 giri e 67 Nm a 6.500 giri.
Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, che ben si integra con il design della moto e promette agilità e maneggevolezza.
Dettagli
A contraddistinguere Leoncino 800 è anche la cura nei dettagli: il serbatoio è in lamiera di acciaio e ospita il logo Benelli; i fianchetti sotto la sella sono invece in alluminio e si sviluppano senza interruzione verso il serbatoio.
Ora, il leone sul parafango sembra svettare ancora più fiero…
Evoluzione della modern-classic della Casa di Pesaro, con cui condivide filosofia e concetto, la nuova Leoncino 800, mantiene uno stile autentico ed essenziale, mix di concetti classici e moderni. Rispetto alla versione da 500 cc, le forme sono più decise e scolpite, per enfatizzare potenza e dinamicità. Il serbatoio ha ben 15 litri di capacità e soddisfa non solo l’occhio, ma anche le voglie di chi in moto ama guidare per molti chilometri.
Il faro anteriore è a LED e presenta un design originale con un disegno ad arco e il logo Benelli Leoncino al centro. Al di sopra, campeggia la strumentazione con display TFT.
Al comfort di pilota e passeggero contribuisce anche la sella, che ben si integra con le linee della moto, così come lo scarico, dalle forme quasi sportive.